Rumored Buzz on Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano



Viceversa, condotte consumate in contesti differenti, e che non abbiano advertisement oggetto il medesimo quantitativo di sostanza stupefacente o una sua partizione ponderale, realizzano fatti autonomi tra loro concorrenti, se del caso, in regime di continuazione ai sensi dell’artwork.

Omar Gaafar → Avv. Penalista Milano Sostanze stupefacenti: Spesso nella mia attività professionale mi è capitato di seguire clienti accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, riuscendo a raggiungere soluzioni processuali a loro favorevoli che, al di là di sentenze assolutorie a volte ottenute, scongiurassero la detenzione carceraria nella migliore delle ipotesi.

Arrive ti ho detto in precedenza, ci sono diversi indici dai quali si può risalire al fatto che la sostanza stupefacente sia detenuta al fantastic di farne un uso personale tra cui:

Oltre sei tonnellate (6.three hundred chili) di "ingredienti" chimici for every raffinare l'ecstasy sono stati intercettati e bloccati a Malpensa dalla Guardia di Finanza di Varese. È questo il bilancio di un’operazione finalizzata al contrasto del traffico internazionale di stupefacenti dai quali si sarebbero potute produrre oltre 63 milioni di pasticche di Mdma: un numero idoneo advert inondare il mercato delle droghe sintetiche europeo, con profitti illeciti stimati for each oltre 630 milioni di euro. L’operazione

Altre circostanze, come la modalità di presentazione della sostanza, la divisione della stessa in dosi preconfezionate o il ritrovamento di denaro contante, possono indicare una destinazione allo spaccio.

Nel caso in cui la detenzione sia qualificata in termini di spaccio, allora si incorre nella sanzione penale. Il legislatore ha previsto un diverso routine sanzionatorio a seconda che vengano in evidenza droghe pesanti o droghe leggere. Si distingue, poi, anche in foundation alle condotte.

Nonostante non si possa essere sottoposti a procedimento penale, ci sono comunque conseguenze derivanti dall’uso personale di sostanze stupefacenti.

Arrive ti ho detto in precedenza, inoltre, non c’è la necessità che la cessione venga effettuata con il pagamento di un corrispettivo di denaro, essendo possibile la contestazione del delitto di spaccio here anche nel caso di una cessione a titolo gratuito.

Appear dicevamo nel paragrafo precedente, lo spaccio di stupefacenti è sanzionato, ma non anche l’uso personale. Quindi si è posto il problema di stabilire cosa succede se un soggetto viene trovato in possesso di determinate sostanze.

Ci sono, inoltre, numerose altre ipotesi in cui si può riuscire a dimostrare la totale estraneità di una persona rispetto ad una eventuale detenzione o spaccio di sostanze stupefacenti, essendo pertanto sempre opportuno che, in caso di contestazione di questo tipo di reato, vista finanche la delicatezza della materia e la previsione di get more info pene check here altissime, che una persona si faccia assistere sempre da un avvocato spaccio stupefacenti, con specifica competenza in questo tipo di settore.

Avvocati e scrittura efficace nel sito World wide web: come trasmettere credibilità, autorevolezza e preparazione

Inoltre, se le sostanze oggetto di spaccio sono quelle delle tabelle I e II di cui all’articolo 14, la condotta è punita con:

eventuale rinvenimento di somme e banconote di piccolo taglio che costituiscono, presuntivamente, il profitto del reato;

La Legge Italiana, infatti, non prevede un quantitativo specifico dal quale si possa desumere in maniera diretta il fatto che si tratti di un utilizzo personale della sostanza stupefacente, ovvero di una detenzione finalizzata allo spaccio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *